I capolavori di Rubens e dei maestri del Barocco arrivano a Palazzo Reale, nell’ambito di una mostra che durerà dal 26 ottobre 2016 al 26 febbraio 2017. Vediamo insieme il catalogo dell’evento, un’opera da non perdere per portare sempre con sé le emozioni del genio fiammingo.

Quest’opera monografica si propone di esplorare la complessa arte del Barocco e la figura centrale di Rubens, pittore che molto deve all’Italia e ai suoi artisti.

Il catalogo si apre con un saggio di Anna Lo Bianco, dal titolo Rubens e la nascita del Barocco. Gli artisti più giovani e l’eredità di Rubens. Seguono i saggi di Alejandro Vergara, David Jaffé, Eloisa Dodero e Cecilia Paolini.

whatsapp-image-2016-10-28-at-14-04-34-1

Completano il volume le tavole di 71 opere che illustrano l’arte impetuosa del precursore del Barocco, in un percorso diviso in quattro sezioni principali: Nel mondo di Rubens, Santi come eroi, Pittura sacra e Barocco, La furia del pennello e La forza del mito.

Il catalogo, a cura di Anna Lo Bianco, è composto da 272 pagine con 134 immagini a colori. È possibile acquistarlo in mostra al prezzo di € 29, o in libreria a € 34.

ACQUISTA IL BIGLIETTO