La grande mostra d’autunno di Palazzo Reale è dedicata quest’anno a un artista centrale per la storia europea, ma ancora poco conosciuto in Italia: Pietro Paolo Rubens. Dal 26 ottobre 2016 al 26 febbraio 2017 potremo ammirare un corpus di oltre 70 opere, che saranno illuminate da una speciale tecnologia chiamata TRI-R.

TRI-R “mette in luce” i capolavori della mostra di Palazzo Reale presentando numerosi vantaggi: la tecnologia LED sviluppata da Toshiba Materials con la collaborazione di TOL Studio, è la luce più simile a quella del sole, non altera i colori e rende nitidi i dettagli senza abbagliare.

Riducendo la componente blu, TRI-R produce una luce bianca simile allo spettro solare ed è l’ideale per l’illuminazione delle esposizioni d’arte.

rubens milano

Presentato nel 2016 alla fiera Lighting + Building di Francoforte e al Kindn Design Festival, TRI-R è già stato utilizzato con successo in ambito espositivo. Ad esempio questa innovativa tecnologia ha illuminato la mostra di Marco Piva alla Scuola della Misericordia di Venezia durante la Biennale di Architettura e la mostra “Crafting the future. Storie di artigianalità e innovazione” al Mudec di Milano.

Non perdere l’occasione di ammirare le opere di Rubens con una luce naturale che non hai mai visto prima: visita la mostra a Palazzo Reale, aperta fino al 26 febbraio 2017.

ACQUISTA IL BIGLIETTO